ritorna al sito www.tecnologoalimentare.it

07 novembre 2008

Il velo usa e getta per aziende alimentari


Oslo, 6 novembre 2008 -La Nortura, azienda leader in Norvegia, visto il numero di operaie musulmane, ha introdotto un velo usa e getta per conciliare i principi religiosi con le norme igieniche

Una societa’ di prodotti alimentari leader in Norvegia, la Nortura, visto il numero di lavoratrici musulmane, ha introdotto per le sue operaie un velo usa e getta per conciliare i principi religiosi con le norme igieniche. Lo ha reso noto oggi la direttrice della societa’, Nina Sundqvist.
’’Noi vogliamo che le musulmane che lavorano a Nortura possano conciliare la divisa professionale - che prevede un copricapo - con le loro pratiche religiose e le norme d’igiene’’, ha specificato la direttrice.
Questi veli usa e getta, fatti in Norvegia di carta, rimpiazzeranno i normali berretti. Piu’ del 20% dei 7.000 dipendenti di Nortura sono stranieri di circa 70 diversi paesi. Il Consiglio islamico di Norvegia, massima istanza dei musulmani nel paese, ha dichiarato che e’ molto positivo che la azienda si adatti al personale multiculturale.

07 - nov - 08 quotidiano.net